Corso certificazione lingua inglese B1 e B2

La scuola propone corsi di preparazione agli esame B1 e B2 per la certificazione della lingua inglese.

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) è uno standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche. Gli esami Cambridge Assessment English rispecchiano i livelli del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening. (http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/cefr/)

Livello B1 - Cambridge English: Preliminary (PET) for Schools

Cambridge English: Preliminary for Schools (livello B1) è una certificazione di livello intermedio adatta a studenti che hanno appreso le basi e vogliono proseguire nel loro percorso. (http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/preliminary-for-schools/)

Livello B2 - Cambridge English: First (FCE) for Schools B2

Il First B2 è uno degli esami più richiesti ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo. Poiché si basa su argomenti e situazioni familiari, prepararsi a quest’esame permette di apprendere nozioni immediatamente spendibili in situazioni di viaggio all’estero, studio, dialogo con persone di altre nazionalità. Cambridge English: First for Schools è una certificazione di livello intermedio-alto. (http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/first-for-schools/)