Liceo Economico-Sociale

QUADRO ORARIO 


L’opzione economico-sociale fornisce competenze specifiche nell’ambito delle scienze giuridiche, economiche e sociali allo scopo di aiutare lo studente a comprendere i caratteri essenziali dell’economia e del diritto.


In linea con la tradizione del Liceo delle Scienze Umane permane lo studio delle scienze storiche, antropologiche e filosofiche nonché delle lingue straniere (il LES è l’unico liceo, oltre a quello linguistico, in cui si studia una seconda lingua straniera), che favorisce l’interpretazione della contemporaneità nel suo complesso.


L’approfondimento della lingua inglese permetterà di affrontare anche lo studio delle materie di indirizzo in vista di una possibile esperienza universitaria e lavorativa all’estero.


L’offerta formativa è così articolata: 


  • nel primo biennio mira a consolidare la padronanza della lingua straniera in stretto collegamento con lo studio delle scienze umane

  • nel triennio mira a consolidare le conoscenze scientifiche anche in vista della futura scelta universitaria. 

Le ore aggiuntive non avranno necessariamente cadenza settimanale, ma potranno essere scandite anche in orario pomeridiano a gruppi di due o più di due ad intervalli temporali da definire. 

Quadro orario Liceo Economico-Sociale