Gli spazi della scuola

Laboratorio di Fisica

L'allestimento del laboratorio di fisica ha una lunga tradizione, infatti sono conservati strumenti che risalgono agli anni '60, insieme a strumentazione di nuova acquisizione.

Gli strumenti permettono di effettuare esperienze sia qualitative sia quantitative nei più svariati ambiti della fisica: meccanica, fluido-statica, calorimetria, ottica, elettricità e magnetismo. Durante le lezioni sia del liceo scientifico, sia delle scienze umane vengono proposti sia esperimenti gestiti direttamente dagli studenti suddivisi in gruppi, sia esperienze dimostrative tenute dai docenti per tutta la classe.

Le postazioni per gli studenti sono distibuite su dieci banconi di lavoro.

Laboratorio informatico

Il laboratorio informatico è fornito di 24 postazioni per gli alunni, di una postazione per il docente e di un server. E' inoltre presente un videoproiettore

I PC sono dotati del sistema operativo Windows 10 e dispongono dei software più aggiornati, anche per la progettazione CAD 2D e 3D.

Il laboratorio viene anche utilizzato per sostenere il test ECDL e le prove INVALSI.

Laboratorio di Scienze

Aula di Disegno

La biblioteca contiene circa 4000 volumi.
E' suddivisa in sezioni: storia, filosofia, scienze giuridiche, economia, linguistica, scienze (fisica, biologia...), arte. La parte più consistente è quella dedicata alla letteratura italiana: prosa, poesia e teatro; non manca la letteratura internazionale e classica (lingua latina e greca).
Gli allievi possono chiedere in prestito i volumi contattando la responsabile, Prof.ssa Sandra Andreetto.

Auditorium "Prof. Bruno Brizzolari"

L'auditorium viene utilizzato regolarmente per assemblee di Istituto, conferenze, riunioni. E' dotato di un impianto audio e stereo e di un videoproiettore collegato al pc e alla rete internet.

Il giorno 23 dicembre 2017 è stato intitolato al Prof. Bruno Brizzolari, che è stato prima docente di storia e filosofia, poi preside nel Liceo Roveggio dal 1979 al 1985.